Documentazione tecnica

Progettazione documentazione tecnica specifica per il mercato estero

Technical Passport

Technical Passport è realizzato in conformità con i requisiti di GOST 2.610-2016


Manuale operativo

Il manuale operativo viene solitamente sviluppato e incluso nella fornitura di tutti i prodotti tecnicamente complessi.

Passaporto di sicurezza

Un documento contenente un'analisi dei rischi e le informazioni tratte dalla documentazione tecnologica, operativa e di progettazione richiesta in tutte le fasi operative di un impianto di produzione pericoloso. 

DOCUMENTAZIONE TECNICA

Documentazione tecnica - una serie di documenti utilizzati nella progettazione (costruzione), produzione e utilizzo di prodotti, impianti e apparecchiature industriali.

La necessità di sviluppare la documentazione tecnica è un prerequisito per la consegna dei prodotti al consumatore, per il suo corretto e sicuro funzionamento e utilizzo, nonché per il superamento delle procedure per la valutazione della conformità ai requisiti degli attuali atti legali di regolamentazione tecnica e per l'ottenimento delle autorizzazioni dalle autorità di regolamentazione e di vigilanza.

I requisiti generali per l'implementazione di vari documenti tecnici sono sanciti in GOST 2.601-2016 “Sistema unificato per la progettazione di documentazione tecnica. Documenti tecnici ". Inoltre, quando si redige la documentazione tecnica, è necessario essere guidati dalle disposizioni GOST 2.610-2016 “Sistema unificato per la progettazione di documentazione tecnica. Regole per l'attuazione dei documenti tecnici ".

Secondo il GOST specificato, sotto il documento tecnici (di seguito - DT) è consuetudine comprendere il documento di progettazione, che, singolarmente o in combinazione con altri documenti, determina le regole per il funzionamento del prodotto e/o riflette le informazioni che certificano i valori dei principali parametri e caratteristiche (proprietà) del prodotto, garanzie fornite dal produttore e informazioni sul suo funzionamento durante la vita utile stabilita.

Documenti tecnici sono progettati per far funzionare i prodotti, familiarizzarsi con il loro design, studiare le regole di funzionamento (uso come previsto, manutenzione, manutenzione, stoccaggio e trasporto), riflettere informazioni che confermano i valori dei principali parametri e caratteristiche (proprietà) del prodotto garantiti dal produttore, garanzie e informazioni su il suo funzionamento per l'intero periodo (durata e condizioni operative, manutenzione, riparazione e altri dati), nonché informazioni sul suo smaltimento.

È necessario ricordare che la stragrande maggioranza dei prodotti esportati sono soggetti a valutazione della conformità ai requisiti dei sistemi di standardizzazione nazionali o ai requisiti dei regolamenti tecnici dell'Unione doganale.


RICHIESTA INFORMAZIONI


Dovere esportare e vi serve la documentazione tecnica  e avete delle domande o bisogno di un consiglio? Non esitate a contattarci!
 e-mail: info@eraservice.it
Tel. (+39) 030-6863372

Contattaci

Share by: